Expo2015 rappresenta un evento imprescindibile per chi si occupi di comunicazione: trovarsi di fronte ad aziende di tutto il mondo e confrontarsi in tema di creatività e tecnica è una sfida a cui non è possibile rinunciare.
Per quanto ci riguarda possiamo dire che, malgrado gli orari impossibili e la velocità con cui si deve lavorare, la nostra struttura ci ha permesso di realizzare allestimenti e stampe…come fossimo dietro l’angolo.
Un esempio è l’allestimento realizzato all’interno del padiglione KIP (padiglione 1) in cui abbiamo unito progettazione + costruzione + stampa + logistica + realizzazione.
Vediamolo in dettaglio:
1) Progettazione
Il padione Kip si compone di una grande sala conferenze (circa 250 mq.) che per l’occasione doveva ospitare una mostra collettiva promossa dalla camera di Commercio di Frosinone di prodotti della Ciociaria e del Lazio. Abbiamo quindi scelto di costruire un arredo che rispettasse colori “rustici” come il verde e il rovere chiaro, uniti ad un bianco ed accessori in alluminio che dessero un’idea di modernità.
2) Costruzione
Un allestimento robusto per poter sorreggere la “generosità” dei produttori che hanno portato a Milano prodotti in quantità da .. nutrire il pianeta 🙂
3) Stampa
Abbiamo stampato su materiali rigidi e flessibili per personalizzare il meglio possibile gli spazi dedicati agli espositori, ognuno dei quali ha avuto la possibilità di vedere il proprio logo e la propria grafica sulle proprie postazioni.
4) Logistica
Potendo contare sulla nostra logistica interna siamo risuciti a consegnare velocemente e senza intoppi a EXPO 2015.
5) Realizzazione
E alla fine ecco la realizzazione, pronta per accogliere tutti i visitatori.
Altre immagini